jammer

Sai cos’è un Jammer (o anche chiamato disturbatore di frequenze)? E’ uno strumento utilizzato per impedire ai telefoni cellulari di ricevere o trasmettere onde radio, cioè di essere collegati e quindi di inviare chiamate e/o sms. E’ un apparato attraverso il quale si riesce ad isolare una zona dal segnale GSM/UMTS; questo, quindi, neutralizzerà il tuo combinatore telefonico della centrale antintrusione: in caso di eventi dolosi, il tuo impianto d’allarme cercherà di inviarti una chiamata oppure un sms ma non potrà farlo in quanto isolato!

 

Le azioni che potrebbe effettuare un potenziale ladro per neutralizzare il tuo impianto antintrusione sono:Pinza

  1. Tagliare i cavi telefonici per isolare la centrale d’allarme da Internet e dalla linea telefonica fissa di casa (la centrale non potrà inviare chiamate né potrà essere raggiungibile da Internet);
  1. Usare delle schiume per tacitare le sirene esterne ed interne al fine di muoversi indisturbati;Schiuma
  1. Usare uno Jammer per isolare il combinatore GSM al fine di evitare che possa effettuare chiamate e/o inviare sms.

In questi casi, il tuo sistema d’allarme, malgrado perfettamente funzionante ed efficiente, sarà isolato dal resto del mondo e quindi la segnalazione dell’effrazione sarà inascoltata perché non trasmessa.

 

Noi abbiamo la soluzione per Te: il Cloud !Cloud

Il Sistema di Antintrusione basato sulla tecnologia Cloud permette la totale gestione ed il facile controllo del tuo Sistema di Sicurezza. Anche nel caso sopra citato in cui il tuo sistema è completamente isolato dal resto del mondo, avrai sempre una segnalazione al tuo cellulare dal servizio cloud che, non potendosi collegare con la tua centrale antintrusione, in automatico ti segnalerà tale anomalia affinchè tu possa intervenire prontamente.

Infatti, il sistema antintrusione con tecnologia Cloud è continuamente, istante per istante ed in automatico, collegato al centro operativo; quando il centro operativo non riceverà alcuna risposta dal tuo impianto antintrusione, ti segnalerà tale evento potenzialmente pericoloso.

TelecameraInoltre, grazie alla tecnologia Cloud potrai usare le Applicazioni Web e Smartphone per controllare e monitorare la tua abitazione e/o ufficio anche facendo una verifica video con l’uso di telecamere collegate alla centrale antintrusione; in caso di allarme, tramite l’App, avrai un pop-up delle immagini relative alla telecamera associata al sensore/dispositivo che è andato in allarme; questo ti consentirà di avere un controllo puntuale ed istantaneo del tuo sistema evitando allarmismi e inutili corse nel caso in cui la segnalazione sia stata dovuta ad un falso allarme e non ad un reale evento doloso.

Inoltre, avrai un controllo totale del tuo sistema attraverso l’App: potrai inserire e disinserire il sistema di allarme, verificare un allarme in corso in tempo reale e visualizzare la tua casa/ufficio.

Alcuni consigli pratici per mantenere il tuo sistema perfettamente funzionante, efficiente ed efficace:

  1. Fai una verifica funzionale del tuo sistema almeno con cadenza trimestrale; questo significa attivare il sistema d’allarme e verificare che le sirene funzionino e che le chiamate siano effettuate facendo una prova di effrazione; questo ti permetterà di scoprire in anticipo (MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE) eventuali guasti tecnici alle sirene, al combinatore o più semplicemente verificare che la SIM utilizzata per le chiamate/sms abbia credito sufficiente;
  2. Stacca l’alimentazione elettrica al fine di verificare l’efficienza delle batterie; questa operazione deve essere fatta con cadenza trimestrale; nel caso le batterie fossero esauste la centrale si spegnerà dopo poco tempo; in tal caso, sarà necessario sostituire le batterie della centrale e delle sirene esterne.

Siamo a tua disposizione per eventuali dubbi, domande, curiosità; contattaci allo 091.6850981; saremo lieti di poterti aiutare. Iscriviti alla nostra Newsletter; ti terremo informati e formati!

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