Nelle Email che ricevete ogni giorno si cela il vero pericolo per la protezione dei tuoi dati!

Guardate la email della foto. Apparentemente sembra essere sicura, da un mittente certo e qualificato. Il link da cliccare è perfetto, addirittura con protocollo sicuro “https”. Quindi, a primo impatto, potrà sembrare una email veritiera e sicura, che non può certo creare alcun problema. Ebbene, questo è l’esempio di come si sono evoluti gli attacchi degli hackers tramite il mezzo email. Scendendo più a fondo, guardando con molta più attenzione e soprattutto non fidandosi mai delle email che ricevete, se si controlla il vero link a cui si è indirizzati cliccando sulla ingannevole scritta “https://managehosting.aruba.it/”, si evidenzia che si tratta di un sito sconosciuto, non del mittente e che quindi certamente sarà un vero pericolo per i nostri dati. Guarda la foto seguente:

Il nostro consiglio: diffidate sempre delle email e controllate con molta attenzione il contenuto prima di cliccare qualsiasi pulsante o aprire allegati. E’ preferibile, eventualmente, cancellare la email e verificare, chiedendo al mittente, se in realtà tale email era stata effettivamente da esso inviata. In tal caso, fatela rinviare. In questo modo eviterete brutte sorprese!

Elle Servizi è al tuo fianco per proteggerti e consentirti di lavorare in piena tranquillità e sicurezza. Noi siamo il tuo Partner Tecnologico che ti libera da queste preoccupazioni!


Lascia un commento