TELECAMERE TERMOGRAFICHE PER UNA ACCURATA MISURAZIONE DELLA
TEMPERATURA CORPOREA

Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni di misurazione della temperatura corporea rappresentano oggi, in questo stato di emergenza, il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche con ingenti flussi di individui in movimento. Questi strumenti permettono infatti la rilevazione della temperatura corporea simultanea di più soggetti in tempi rapidi, risultando ideali in applicazioni come aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali e uffici, e dove, in generale, vi è un grande flusso di persone.  

VANTAGGI

I Vantaggi dell’utilizzo di queste tecnologie sono:

1. Rilevazione veloce e efficace: Le telecamere termografiche riescono ad effettuare lo screening della temperatura in un tempo estremamente ridotto rispetto alle soluzioni tradizionali, risultando quindi particolarmente adatte in luoghi altamente frequentati con persone in transito continuo.

2. Soluzione sicura senza contatto: Le Telecamere radiometriche di tipo Turret e Bullet, essendo installate a soffitto oppure a parete, tutelano la sicurezza degli operatori in quanto consentono la misurazione della temperatura senza contatto, ad 1 metro di distanza ed oltre, evitando il rischio di trasmissione di agenti patogeni. Dispongono inoltre di un altoparlante e di un led, per la generazione di una segnalazione ottico-acustica. Gli operatori atti al controllo possono gestire e visualizzare gli allarmi da un pc o da un tablet.

3. Flessibilita installativa e fruibilià degli spazi: Mantenere inalterate le normali procedure di lavoro e di flusso delle persone in molte applicazioni è condizione irrinunciabile ed imprescindibile. La tipologia Turret e Bullet permette una dislocazione a soffitto o parete molto simile alle installazioni TVCC tradizionali, consente la massima fruibilità degli spazi e le rende il supporto ideale per luoghi particolarmente affollati come le aree di transito viaggiatori, gli ingressi ai centri commerciali, le zone fronte banco nel retail al dettaglio o all’ingrosso. Questi prodotti mantengono inalterate le normali procedure di flusso e di stazionamento delle persone, risultando dunque perfette in situazioni dove non è possibile occupare spazio a terra con installazioni di telecamere su treppiede.

SCENARI APPLICATIVI

Le telecamere termografiche, ideate per la misurazione della temperatura corporea, sono particolarmente indicate per la realizzazione di screening preliminari dello stato febbrile in scenari altamente densi di individui e con ingenti flussi di persone in movimento.  

VIDEO

Vi invitiamo a visionare il video sotto-riportato per comprendere al meglio le potenzialità di questi prodotti:


Leave a Reply